Figlio d’arte, è dei principali fotografi di beni culturali in Italia. Uno sguardo elegante e raffinato che sa gestire le attrezzature più complesse con semplicità ed essenzialità. Un documentare l’arte che è sia dovere etico sia una possibilità di sperimentare per trovare una propria dimensione autoriale.
di Luca Sorbo – esperto in storia e tecnica della fotografia, già docente Accademia di Belle Arti
Intervista fatta a Napoli il 2 gennaio 2022
Riprese e montaggio Ludovico Brancaccio aiuto riprese Valentina Lambiase
Questo sito web può contenere materiale protetto da copyright.
Sul sito web sono disponibili materiali protetti da copyright: il nostro unico scopo è quello di proteggere e mantenere vive le tradizioni e il patrimonio culturale. Alcuni materiali sono distribuiti a scopo informativo, didattico e di pubblica utilità e nessuno di questi è di natura commerciale o ha finalità commerciali. Il sito web non rivendica il copyright su questi materiali e declina ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi parte per danni diretti, indiretti, impliciti, speciali, accidentali o derivanti direttamente o indirettamente.
Se sei l'autore di un contenuto (articoli, foto o video) e non vuoi che questo venga pubblicato per il rilancio e la conservazione delle tradizioni e del patrimonio culturale, puoi scrivere una mail a dmca@societafotonapoli.com indicando il contenuto (la foto, l’articolo o il video) e la persona coinvolta all’interno di esso. Altrimenti, puoi compilare un reclamo sul diritto di copyright a questo link.