L’impatto dei grandi cambiamenti sulla creatività

Durante i periodi di grandi cambiamenti sociali e politici, è molto difficile per una persona distogliere l’attenzione da questo, non lasciarsi trasportare dallo studio delle notizie e non diventare una conseguenza di questa o quella propaganda. Per evitare di essere immersi nelle notizie e nella propaganda, i creativi possono rivolgersi ad altri settori dell’arte e della cultura. Le interazioni con colleghi provenienti da ambiti diversi, come gioiellieri, architetti e artisti, possono portare allo scambio di idee e a nuovi modi di percepire il mondo. I momenti di cambiamento possono essere fonte di emozioni e sentimenti profondi. Cosa spinge una persona ad andare avanti? Da dove prendi le idee per le collezioni? Come avvengono gli insight? Dove vai per trarre ispirazione? Si tratta di un argomento interessante per la discussione e lo scambio di opinioni con colleghi e membri della comunità. Possono non solo condividere le loro esperienze, ma anche contribuire a formare l’opinione pubblica sul ruolo dell’arte nei periodi di cambiamento e sullo scambio culturale nei momenti difficili.

A questo proposito, la Società Fotografica Napoletana avvia una serie di interviste a fotografi e colleghi di ambiti affini: gioiellieri, artisti, art director, architetti, designer. Le interviste verranno pubblicate sul sito della società.

Questo sito web può contenere materiale protetto da copyright.
Sul sito web sono disponibili materiali protetti da copyright: il nostro unico scopo è quello di proteggere e mantenere vive le tradizioni e il patrimonio culturale. Alcuni materiali sono distribuiti a scopo informativo, didattico e di pubblica utilità e nessuno di questi è di natura commerciale o ha finalità commerciali. Il sito web non rivendica il copyright su questi materiali e declina ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi parte per danni diretti, indiretti, impliciti, speciali, accidentali o derivanti direttamente o indirettamente.
Se sei l'autore di un contenuto (articoli, foto o video) e non vuoi che questo venga pubblicato per il rilancio e la conservazione delle tradizioni e del patrimonio culturale, puoi scrivere una mail a [email protected] indicando il contenuto (la foto, l’articolo o il video) e la persona coinvolta all’interno di esso. Altrimenti, puoi compilare un reclamo sul diritto di copyright a questo link.

About the Author

You may also like these