Steve McCurry. Leggere

La mostra Steve McCurry. Leggere, raccoglie gli scatti di uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale. Il percorso espositivo, a cura di Biba Giacchetti con le scenografie di Peter Bottazzi, presenta circa 70 immagini che celebrano l’atto senza tempo della lettura, attraverso l’obiettivo di uno dei fotografi più amati del mondo. Un omaggio alla bellezza e alla seduzione della lettura riunisce una collezione di fotografie scattate da Steve McCurry nei suoi quasi quarant’anni di viaggi. L’esposizione, promossa da Comune di Bari, Regione Puglia e Città Metropolitana e organizzata da Civita Mostre e Musei in collaborazione con Sudest 57, rientra nel palinsesto della grande manifestazione Lungomare di Libri: l’edizione zero di una libreria a cielo aperto che dal 25 al 27 giugno 2021 porta il libro al centro della città vecchia, seguendo la Muraglia, dal Fortino Sant’Antonio al Teatro Margherita.

School Girl in Kunduz. Afghanistan – Steve McCurry

Fonte:

www.stevemccurryleggere.it/

Questo sito web può contenere materiale protetto da copyright.
Sul sito web sono disponibili materiali protetti da copyright: il nostro unico scopo è quello di proteggere e mantenere vive le tradizioni e il patrimonio culturale. Alcuni materiali sono distribuiti a scopo informativo, didattico e di pubblica utilità e nessuno di questi è di natura commerciale o ha finalità commerciali. Il sito web non rivendica il copyright su questi materiali e declina ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi parte per danni diretti, indiretti, impliciti, speciali, accidentali o derivanti direttamente o indirettamente.
Se sei l'autore di un contenuto (articoli, foto o video) e non vuoi che questo venga pubblicato per il rilancio e la conservazione delle tradizioni e del patrimonio culturale, puoi scrivere una mail a [email protected] indicando il contenuto (la foto, l’articolo o il video) e la persona coinvolta all’interno di esso. Altrimenti, puoi compilare un reclamo sul diritto di copyright a questo link.

About the Author

You may also like these