La straordinaria mostra su Luca Giordano a Capodimonte

Nelle grandi sale del Museo di Capodimonte sono stati infatti in esposizione ben 90 straordinarie opere di Luca Giordano che fu il più importante pittore barocco in Europa dopo Rubens e tra i più grandi pittori del Seicento napoletano.

CC0. Luca Giordano – San Michele Arcangelo scaccia gli angeli ribelli

Il museo di Capodimonte mette sul web un video della mostra e possiamo ammirare tutta la bellezza delle tele di Luca Giordano e di questa mostra grazie a un bel video presente su Youtube – www.youtube.com/watch?v=yF1RdKh3mlU  

Opere importanti che arrivano da grandi musei napoletani e internazionali come il Louvre e il Prado e poi dal Complesso dei Girolamini, dalla Curia di Napoli, dal Museo di San Martino, dal Museo del Tesoro di San Gennaro dal Pio Monte della Misericordia e da tanti altri che conservano le opere di questo grande pittore partenopeo.

Vere pillole d’arte per apprezzare i capolavori di Luca Giordano, il grande artista napoletano che amava dipingere e che fu chiamato “Luca fa presto” per il suo grande talento e per la velocità e la bellezza con cui eseguiva le sue opere.

Foto di copertina – CC0. Luca Giordano – The Assumption of the Virgin

Fonte www.napolidavivere.it/…/la-straordinaria-mostra…/

Questo sito web può contenere materiale protetto da copyright.
Sul sito web sono disponibili materiali protetti da copyright: il nostro unico scopo è quello di proteggere e mantenere vive le tradizioni e il patrimonio culturale. Alcuni materiali sono distribuiti a scopo informativo, didattico e di pubblica utilità e nessuno di questi è di natura commerciale o ha finalità commerciali. Il sito web non rivendica il copyright su questi materiali e declina ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi parte per danni diretti, indiretti, impliciti, speciali, accidentali o derivanti direttamente o indirettamente.
Se sei l'autore di un contenuto (articoli, foto o video) e non vuoi che questo venga pubblicato per il rilancio e la conservazione delle tradizioni e del patrimonio culturale, puoi scrivere una mail a dmca@societafotonapoli.com indicando il contenuto (la foto, l’articolo o il video) e la persona coinvolta all’interno di esso. Altrimenti, puoi compilare un reclamo sul diritto di copyright a questo link.

About the Author

You may also like these